+20
H: +20°
L: +11°
Nola
Lunedì, 18 Novembre
Previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
           
+16° +14° +13° +11° +10° +10°
+10° + + + + +
   
Home
Ulti Clocks content

Istituto conforme UNI ES ISO 9004:2009

Informazioni

in evidenzaPON-FSE-2007 IT 05 1 PO 007
"Competenze per lo sviluppo"
annualità 2008/2009
"Con l'Europa, investiamo nel vostro futuro"

Amministrazione Trasparente

Valutazione e Merito"Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile"
... Vai alla sezione

Downloads

Documenti a disposizione Nella sezione download sono stati messi a disposizione, documenti di vario interesse, moduli e bandi. Puoi facilmente raggiungerli tramite questo link... Download

Registro Elettronico

scuola - studente - famiglia
 
button-1698

Quando abbiamo fatto del nostro meglio, dovremmo aspettare il risultato in pace. John Lubbock, The Pleasures of Life, 1887

Il centro artistico nolano G. Bruno premia gli alunni del 2° circolo didattico e la Dirigente scolastica dott.ssa. Nicoletta Albano .

Ad essere premiati dalla dott.ssa Troncone i due alunni della quinta elementare del II Circolo didattico di Nola, Denise Tortone e Vincenzo Riccio, che in occasione della consegna del premio al comandante Capolugo con tanta passione recitarono i versi della poesia di G. Pascoli la cavallina storna, suscitando commozione tra i tanti presenti. A congratularsi con i bambini la dott.ssa Troncone che ha sottolineato: “la gioventù va stimolata, anche la premiazione dei piccoli successi motiva ed incoraggia i giovani a guardare il futuro con speranza”.

A seguire la premiazione della dirigente scolastica del II Circolo didattico Nicoletta Albano, con la seguente motivazione: “fulgido esempio di educatrice che con competenza e passione riesce a formare con zelo e professionalità intere generazioni”.

 
Delibera Consiglio di Istituto
consiglio
 
Documenti ufficiali Comune
comune
 
Documenti ufficiali ASL
asl
 
la verità dei proverbi

“Li uomini dimandano detti con brevitate / favello per proverbi dicendo veritate,” scriveva Jacopone da Todi, l‘inquieto autore delle Laude.

I proverbi riassumono la saggezza popolare» in formule incisive e talora «esplosive».

Rientrano nel patrimonio gnomico modi proverbiali, modi di dire, voci

di paragone, aforismi, motti e motteggi; e altro ancora. Se un proverbio napoletano turba qualcuno … ecco una citazione diversa!

 
citazione del giorno

“ La gente vede, sente e parla. Purtroppo però vede male, sente poco e parla troppo.”

Roberto Benigni

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 13