+20
H: +20°
L: +11°
Nola
Lunedì, 18 Novembre
Previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
           
+16° +14° +13° +11° +10° +10°
+10° + + + + +
   
Home
Ulti Clocks content

Istituto conforme UNI ES ISO 9004:2009

Informazioni

in evidenzaPON-FSE-2007 IT 05 1 PO 007
"Competenze per lo sviluppo"
annualità 2008/2009
"Con l'Europa, investiamo nel vostro futuro"

Amministrazione Trasparente

Valutazione e Merito"Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile"
... Vai alla sezione

Downloads

Documenti a disposizione Nella sezione download sono stati messi a disposizione, documenti di vario interesse, moduli e bandi. Puoi facilmente raggiungerli tramite questo link... Download

Registro Elettronico

scuola - studente - famiglia
 
button-1698

News

In download docenti  è possibile prendere visione del documento:

La “Buona scuola” dalla A alla Z

Le nuove voci in ordine alfabetico di questo patto educativo,

con le definizioni testuali riportate nel documento governativo

tratto da  www.tuttoscuola.com


 
News

Campagna per l'abolizione del voto numerico

Il Movimento di Cooperazione Educativa (MCE) intende lanciare una campagna per l’abolizione del voto numerico nel primo ciclo di istruzione.

Se vuoi sottoscrivere la proposta per l'eliminazione del voto numerico nella scuola del I ciclo di istruzione collegati all’indirizzo: http://www.pavonerisorse.it/riforma/valutazione/aboliamo_i_voti.htm

“Ho detto ai genitori che essendo i bambini tutti diversi, non mi sento capace di valutarli con un numero. La gratifica del voto del fare perché mi dai qualcosa, oltre ad essere una valutazione negativa del lavoro, potrebbe suscitare spiacevoli situazioni: il “bravo” potrebbe diventare superbo, l’incerto invidioso e insicuro. Inoltre con il voto si giudicano aspetti secondari (l’ordine, la correttezza formale, in genere esercizi scritti) e non i numerosi momenti comportamentali vissuti nella giornata. Infine, usando la stessa misura per tutti i bambini, che non sono allo stesso punto del processo evolutivo, l’uso del voto diventa una ingiustizia”.
Mario Lodi, Lettera ai genitori dopo la prima settimana di scuola in prima elementare.
 

 
Avviso
Il modulo di iscrizione alla Scuola dell'infanzia è scaricabile dall'albo on line ( a sinistra di questa schermata)
 
Regolamento di Circolo A.S. 2014/15
E' stato pubblicato nella sezione Dowload genitori il regolamento di Circolo per l'anno scolastico in corso
 
News

NOLA. DOPPI TURNI AL CICCONE, LA PRESIDE ALBANO: “HO AGITO NELL’INTERESSE DEI BAMBINI

Per leggere l’intero articolo

http://ilcazziblog.wordpress.com/2014/10/27/nola-doppi-turni-al-ciccone-la-preside-albano-ho-agito-nellinteresse-dei-bambini/

 
Quando abbiamo fatto del nostro meglio, dovremmo aspettare il risultato in pace. John Lubbock, The Pleasures of Life, 1887

Il centro artistico nolano G. Bruno premia gli alunni del 2° circolo didattico e la Dirigente scolastica dott.ssa. Nicoletta Albano .

Ad essere premiati dalla dott.ssa Troncone i due alunni della quinta elementare del II Circolo didattico di Nola, Denise Tortone e Vincenzo Riccio, che in occasione della consegna del premio al comandante Capolugo con tanta passione recitarono i versi della poesia di G. Pascoli la cavallina storna, suscitando commozione tra i tanti presenti. A congratularsi con i bambini la dott.ssa Troncone che ha sottolineato: “la gioventù va stimolata, anche la premiazione dei piccoli successi motiva ed incoraggia i giovani a guardare il futuro con speranza”.

A seguire la premiazione della dirigente scolastica del II Circolo didattico Nicoletta Albano, con la seguente motivazione: “fulgido esempio di educatrice che con competenza e passione riesce a formare con zelo e professionalità intere generazioni”.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 14